Non sarà un capolavoro e non sarà nemmeno originale. Certo è che questo Bloodz vs Wolvez di Z. Winston Brown estremizza il concept sviluppato da una produzione ben più sontuosa come Underworld: trasformare l'epica lotta tra vampiri e licantropi in una guerra tra bande criminali.

Ecco quindi una pellicola blaxploitation-horror che riporta il terrore nel ghetto della metropoli e ci fa tornare ai bei tempi del vecchio Blacula (1972). Il film uscirà in America il 12 settembre, direttamente su DVD, e sarà distribuito dalla Lionsgate. La scelta di mercato non lascia presagire nulla di buono sulla qualità del film, e possiamo almeno sperare in qualche risata: il regista, con il suo Zombiez (2003), al tempo si candidò come degno successore di Uwe Boll.

Ecco la trama in breve. Per le strade di New York si combatte la battaglia finale tra due stirpi soprannaturali. I Bloodz (vampiri) sono ricchi altoborghesi con le zanne ben piantate nei settori che contano: alta finanza, banche e compagnie edilizie. i Wolvez sono licantropi che controllano il ghetto. Le due razze di mostri dovranno stabilire chi controllerà la città, con le buone o con le cattive.

E adesso potete anche gridare al plagio.