Danilo Arona presenterà Cronache di Bassavilla, suo ultimo romanzo, nella sua città natale. L'appuntamento è stasera alle 19 ad Alessandria, presso il Brivido Café.

Arona è un nome molto noto tra gli appassionati di horror. L'autore, nato ad Alessandria nel 1950, è giornalista, scrittore e critico cinematografico, e vanta un impressionante numero di pubblicazioni tra articoli, saggi e romanzi. Tra le opere più recenti ricordiamo Palo Mayombe (Dario Flaccovio), La stazione del dio del suono (Larcher), L'ombra del dio alato (Tropea).

Arona è anche collaboratore della rivista culturale Carmilla, diretta da Valerio Evangelisti.

Riportiamo dal sito della casa editrice:

"Una leggenda circola in Italia da circa sei anni: una ragazza bionda sbuca dal nulla e un automobilista la investe sulla Bologna-Padova alle 5,20 del mattino del 29 dicembre '99. Nello stesso istante in altre autostrade alcuni testimoni dicono di avere evitato per un soffio di travolgere una ragazza bionda che camminava in piena corsia. Su Internet un sito è stato dedicato a questo fantasma battezzato "Melissa", e sono apparse delle foto della ragazza.

È così che una leggenda può divenire vera. Una Melissa Prigione è scomparsa da Bassavilla nel '25, nella stessa data una ragazza è morta nel suo letto ma con segni di lesioni da incidente d’auto, il virus informatico Melissa ha causato suicidi a catena dal dicembre '99..."

Danilo Arona

Cronache di Bassavilla

Dario Flaccovio Editore

Pagine 283

Prezzo € 13,00