E' in libreria dal 25 giugno un nuovo numero della collana Nuovi Incubi della Gargoyle Books.

L’autore, italiano, è un nome noto e apprezzato dai lettori nel campo della narrativa horror ma non solo. Parliamo di Danilo Arona e del suo nuovo romanzo dal titolo L’estate di Montebuio.

Nel romanzo lo scrittore ci narra una  vicenda tutta italiana di un uomo, Morgan Perdinka, famoso scrittore di romanzi horror che in una notte del dicembre del 2007 si uccide alle tre di mattino in punto.

Una morte assurda e senza motivazioni apparenti, per un uomo “arrivato” che aveva avuto tutto dalla vita, successo, soldi, una bellissima donna al suo fianco che era anche la sua agente.

Il suicidio dello scrittore e il successivo ritrovamento del cadavere di una bambina faranno emergere una serie di verità non piacevoli e porre a chi investiga domande inquietanti.

Danilo Arona è nato nel 1950 ad Alessandria. E’ giornalista, critico cinematografico e scrittore

praticamente da una vita. Nel campo della fantascienza e come critico troviamo sue tracce, sul Catalogo Vegetti, sin dal 1976, suoi racconti, da quella data sono apparsi in numerose antologie ed ha firmato almeno venti titoli tra saggi di cinema, inchieste e romanzi.

Il suo romanzo più recente è appunto L’estate di Monte Buio, altri interessanti titoli della sua produzione sono Black Magic Woman, Cronache di Bassavilla (Dario Flaccovio editore), L’ombra del dio alato (Tropea), La stazione del Dio del suono (Larcher Editore), Pazuzu, Ancora il vento piange Mary solo per citarne alcuni fra molti.

Indubbiamente Danilo Arona si trova molto a suo agio nel raccontare vicende horror, ma un horror tutto italiano senza ricorrere a strani artifici: partendo da fatti che sembrano slegati tra loro pian

piano si scoprono cose sempre più paurose e il lettore si trova immerso in una spirale d’angoscia.

La quarta:

In una notte del dicembre 2007, alle tre in punto, lo scrittore horror Morgan Perdinka si toglie la vita nel suo loft di Milano. Il 9 gennaio del 2008 il cadaverino mummificato di una ragazzina scomparsa quarantacinque anni prima riaffiora dalle acque gelide di un torrente sulla cima del Monte Buio, nell'Appennino Ligure. Eventi all'apparenza estranei l'uno all'altro. Ma quando un carabiniere e un anatomopatologo scoprono che il dodicenne Morgan trascorse le vacanze estive del 1962 sotto il Monte Buio, vivendo un tenero e infantile amore nei confronti della bambina destinata a essere inghiottita dal nulla l'estate successiva, una mostruosa verità inizia a farsi strada, trascinando i due uomini in un abisso inconcepibile dove regnano il Male puro e i suoi più insospettabili adepti.

Cosa lega una vecchia colonia in rovina alle inquietanti preveggenze dei libri scritti da Morgan? Chi è la Vergine Crocefissa? Che cosa è la sostanza nera e fosforescente che da decenni prolifera sulle propaggini della montagna? Benvenuti nella mente diabolica di Morgan Perdinka, una zona oltre i confini del reale tutt'altro che morta...

Il booktrailer: