Dopo una stagione di sequel e remake, un soggetto horror originale non può che essere accolto con piacere. È il caso di An american haunting, una ghost story diretta da Courtney Solomon, che uscirà il 5 maggio sui grandi schermi statunitensi.

Il film è ambientato negli Stati Uniti tra il 1818 e il 1820 ed è tratto da una terrificante storia di fantasmi realmente accaduta. A quanto pare, lo spettro che in quel periodo tormentò la famiglia Bell causò realmente la morte di una persona.

La presenza maligna si manifestò inizialmente con strani suoni e apparizioni spaventose — nella forma di un lupo nero. Il poltergeist diventò sempre più violento e brutale fino ad aggredire la figlia minore dei Bell. A quanto pare il fantasma iniziò a perseguitare la famiglia dopo una maledizione lanciata da una presunta strega, sembra per una disputa legata al possesso di un terreno.

I Bell non riuscirono a sbarazzarsi della malvagia presenza, e la persecuzione soprannaturale continuò fino a un tragico epilogo.

An american haunting è interpretato da un ottimo cast: tra i nomi spiccano quelli di Donald Shuterland, Sissy Spacek e James D'Arcy. Sul sito ufficiale (www.anamericanhaunting.com/) è possibile ammirare il trailer e apprezzare le numerose foto di scena. Il sito Fangoria ha anche distribuito un filmato in esclusiva. Il file in formato Quicktime può essere scaricato qui (si raccomanda una connessione veloce).

Le aspettative ci sono. Adesso si spera che il regista ci faccia dimenticare la figuraccia fatta con il suo film d'esordio, il fantasy Dungeons & Dragons