Mike Watt e Amy Lynn Best stanno per cominciare le riprese del loro nuovo progetto. Si tratta di Abattoir, la seconda produzione per la loro Happy Cloud Production dopo Resurrection Game. La vicenda sarà imperniata attorno a una sanguinolenta battaglia che vedrà impegnati un gruppo di vampiri contro un manipolo di gangster provenienti dall’Irlanda. Una trama senza troppe pretese quindi, come d’altronde sembrano indicare le dichiarazioni dello stesso Watt: “Questa volta puntiamo a vendere, vogliamo vedere se siamo in grado di girare qualcosa che possa davvero vendere molto. I nostri precedenti lavori, [...] erano troppo bizzarri per ottenere incassi significativi. Per esempio The Ressurrection Game, pur essendo uno zombie-movie, era anche un film satirico condito con molto mistero, e i distributori odiano ciò che non riescono a catalogare a prima vista. Ma Abattoir non ha ambiguità di sorta: semplicemente è un film sui vampiri.”

Per quanto la Happy Cloud Production sia una produzione indipendente la scelta strategica, forse un po’ azzardata, è quella di puntare al più ampio riscontro di pubblico possibile. Le riprese sono cominciate l’8 Aprile scorso per un programma previsto di otto settimane. La speranza di Watt è quella di finire entro Agosto, (con l’augurio che, anche per noi italiani, ci sia la possibilità per godere del film almeno entro l’inizio dell’inverno - n.d.r.). Il primo passo sarà quello di girare un flashback presso Baltimora, per poi tornare a Pittsburgh per il resto delle riprese. Da segnalare che del cast farà parte anche April Monique Burril alias Chainsaw Sally (uno slasher demenziale del 2004, diretto da Jimmyo Burril).

Oltre ad Abattoir, la Happy Cloud si sta impegnando nella produzione del cortometraggio High Stakes che dovrebbe rientrare nell’ambito di un’antologia dal titolo “Brinke’s Tales of Horror”. In questo caso, la trama riguarderà una partita a poker tra vecchi amici durante la quale salteranno fuori oscuri segreti. Le riprese per questo secondo progetto dovrebbero durare circa 6 ore.

Una volta finito di lavorare su Abattoir, Watt pensa di tornare a dedicarsi al cinema non convenzionale tramite un survival horror dal titolo Razor Days, sul quale vi terremo informati.