Descent sarà distribuito negli Stati Uniti nella sola versione home video. La notizia che la versione americana di Descent avrebbe avuto un finale diverso è di sole poche settimane fa. Dalla Lions Gate arriva una rivelazione che sarà una doccia fredda per gli spettatori americani. Descent sarà distribuito negli USA nella sola versione home video.

Il perché di una decisione così drastica è presto spiegato. Alla Lions Gate, che detiene i diritti americani del film, devono essersi fatti due conti in tasca. Siccome i remake costano poco e incassano molto, si è deciso di realizzare direttamente un rifacimento a stelle e strisce del film di Neil Marshall. È ancora presto per sapere chi sarà il regista che si presterà a girare questa bassezza. Ma voci non confermate parlano di Lucy Liu nel ruolo dell'infida Juno. La sceneggiatura sarà ritoccata un po', per adattarsi ai gusti del pubblico d'oltreoceano. Il gruppo di speleologi non sarà composto di sole donne, e per di più sarà multietnico.

Ci piacerebbe rivelarvi nuovi dettagli sul progetto, ma pensiamo sia meglio interrompere questa tortura. I remake sono stati il flagello di questa stagione cinematografica e queste bieche operazioni commerciali sprofonderanno il nostro genere preferito nell'abisso. Ma con Descent si è davvero raggiunto il fondo. Speriamo di non dover mai più scrivere di simili atrocità qui su Horror Magazine. Queste non sono notizie che un fan vorrebbe veder pubblicate. Nemmeno il primo aprile.