Sei ragazze appassionate di sport estremi e speleologia sono bloccate in una grotta inesplorata durante una spedizione. Le amiche cercano una via d'uscita dalla trappola, ma scoprono che in quei cunicoli bui vivono pericolosi nemici.

Questa, in breve, la trama di Descent di Neil Marshall, a detta di molti il miglior horror del 2005. Il film sarà distribuito dalla Eagle Pictures su DVD, dal 22 febbraio in versione per il noleggio e in vendita a partire dal 19 aprile.

La distribuzione non ha specificato quali extra ci saranno nel film. Chi avesse perso la versione cinematografica potrà in ogni caso apprezzare un film che regala brividi e tanta azione. Marshall costruisce sequenze claustrofobiche di grande tensione, utilizzando una scenografia minimale e dosando con sapienza gli effetti speciali. Descent si fa notare per la violenza esplicita e per le grandi quantità di splatter. Grazie al ritmo da cardiopalma e all'angoscia insostenibile di numerose scene, è uno di quei titoli che non dovrebbero mancare nella collezione degli appassionati del genere.