Blade, eroe di una trilogia cinematografica di successo, andrà in TV con una serie tutta sua. Lo ha annunciato Spike TV, confermando che dietro l'operazione ci sarà David Goyer, già autore e produttore dei tre film, nonché sceneggiatore di Batman Begins.

Goyer, che sarà produttore esecutivo del telefilm, ha rivelato di covare da tempo l'idea di realizzare una serie tv sull'invincibile ammazzavampiri: "In realtà ne avevamo parlato già fin dal primo Blade. [...] Le cose che hanno più interessato i fan erano le macchinazioni e i sotterfugi del mondo dei vampiri. Così abbiamo avuto un'idea [il telefilm, n.d.R.] che ci avrebbe permesso di approfondirli di più." Goyer ha detto che il Blade televisivo sarà una specie di Wise Guy con i vampiri.

Il protagonista della serie sarà il muscoloso Kirk "Sticky" Jones, attore assai noto negli USA per aver recitato nel telefilm bellico Over there. Jill Wagner sarà Krista Starr, un'agente che lavora al fianco di Blade per vendicare la morte del fratello, ucciso da un vampiro. I due si renderanno conto, nell'episodio pilota, di dover combattere una congrega di vampiri complessa e tentacolare come il crimine organizzato. Nella sua lotta, Blade non dovrà quindi contare solo sulla propria forza, ma indagare per cercare di colpire le teste di questa piovra soprannaturale.

Goyer anticipa che scopriremo molto sul passato di Blade e soprattutto sulle sue origini. Tutto senza rinunciare all'azione e agli effetti speciali: l'episodio pilota sarà ai livelli di una produzione cinematografica.

Il debutto televisivo negli USA è previsto per giugno.