Se quando avete visto Non aprite quella porta facevate il tifo per Leatherface, probabilmente avrete già accarezato l'idea di possedere questa incredibile periferica. Stiamo parlando del Chainsaw Controller per Game Cube presentato alcuni mesi fa dall'azienda californiana Nuby Tech (http://www.nubytech.com). Vista la rinnovata gloria di Resident Evil 4 (acclamato da più parti come miglior gioco dell'anno) e visto l'approssimarsi dell'Epifania, questo gadget potrebbe diventare un regalo interessante per i patiti del survival horror.

Per circa cinquanta dollari, in un'elegantissima confezione a forma di bow window (come se ne vedono nell'ambientazione del gioco), vi portate a casa un poderoso joypad a forma di sega a motore e un apposito piedistallo dove riporlo (a forma di selciato insanguinato).

Francamente dubitiamo dell'ergonomia di questa mostruosità tecnologica specificamente disegnata per Resident Evil 4.

Giocare con il Chainsaw Controller è effettivamente poco pratico: la configurazione dei pulsanti è identica a quella di un joypad standard, e bisogna impugnare la motosega in modo strano per poter accedere a tutte le funzioni. Probabilmente il vantaggio di giocare con questo controller è di tipo psicologico. Quando si tratta di affrontare orde di zombi, i giocatori si sentiranno forse più al sicuro brandendo una possente motosega che un fragile joypad.

Inoltre, siamo sicuri che i collezionisti venderanno il proprio plasma pur di avere l'ennesimo gizmo; a tal proposito bisogna ricordare che la Nuby Tech ha assicurato che la lama in plastica è dotata si schizzi di sangue unici, diversi da modello a modello. Proprio così, come quelli che avete sul vostro grembiule da macellaio.