La notizia del remake di Wicker Man era già stata accolta tiepidamente (per non dire peggio) dagli spettatori più affezionati al cult movie di Robin Hardy. Questa foto pubblicata da Bloody Disgusting leverà loro ogni speranza: Neil LaBute sta dirigendo il film a pieno ritmo, e Nicholas Cage è pronto a calarsi nei panni del protagonista, uno sceriffo ottuso e reazionario. L'altra foto — che non vi mostriamo perché di cattiva qualità — mostra il faccione sorridente di George Murphy che entra nell'inquadratura.

Gli estimatori del film originale non hanno invece nulla da ridere, visti gli interrogativi che circondano questo remake, e viste soprattutto le prime inevitabili modifiche alla sceneggiatura.

Già scorrendo la lista dei nomi che compongono il cast e leggendo le prime anticipazioni della trama, si notano alcune differenze con il film del 1973. Per esempio, Lord Summerisle cambierà sesso, e diventerà Lady Summerisle. Nel ruolo che fu di un carismatico Christopher Lee, troveremo la comunque brava Ellen Burstyn (L'Esorcista). Come già anticipato su Horror Magazine, la storia non sarà ambientata in Scozia ma nel Maine. A quanto abbiamo appreso, inoltre, il personaggio interpretato da Cage sarà impegnato in prima persona nell'indagine poiché a sparire sarà proprio sua figlia.