La pensione sembra ancora lontana per il bardo del Maine, a dispetto di molti proclami, e per questo speriamo di doverlo ringraziare. Sappiamo già dell’imminente uscita del nuovo lavoro, Cell, che lo stesso King definisce “un romanzo violento, basato su zombie attivati da impulsi telefonici negativi che distruggono le cellule cerebrali. Come il whiskey a buon mercato, sarà pessimo ed estremamente soddisfacente” e sappiamo che Stephen King ha almeno altri tre volumi in lavorazione (tra cui la versione illustrata della Torre nera di cui vi abbiamo già parlato: http://www.horrormagazine.it/ notizie/1708/ ).  

  

La novità è che in America sta per uscire anche un libro nuovo di zecca dal titolo The Secretary of Dreams, una collezione che contiene centinaia di illustrazioni a colori e in bianco-nero opera di Glenn Chadbourne, collaboratore abituale della rivista horror americana Cemetery Dance e già illustratore di uno Stephen King Trivia Book, oltre a diverse edizioni originali kinghiane (e di qualche inusuale iniziativa http://www.horrormagazine.it/notizie/1174/.)

 

Le 250 pagine ripropongono alcui racconti scelti dallo stesso King e di cui Chadbourne da il suo originale punto di vista. Si tratta di: Il virus della strada va a Nord (nell’antologia Tutto è fatidico), Il camion dello zio Otto (pubblicato in Scheletri), La Stagione Delle Pioggie (Incubi e deliri), Il braccio (Scheletri), Jerusalem’s Lot (A volte ritornano), e Parto in casa (Incubi e deliri).

 

La Casa editrice Cemetery Dance è l’unico editore di The Secretary of Dreams, che verrà prodotto in tre differenti edizioni: una slipcased Gift Edition (dal costo di 75 dollari)  con tiratura limitata a 5.000 copie, una versione deluxe limitata a 750 copie autografate da King e Chadbourne, e una prestigiosa Lettered Edition di sole 52 copie autografate e corredate di una preziosa confezione fatta a mano.

Sul sito http://www.cemeterydance.com/secretary/index.html si possono ammirare alcune tavole.

Non ci sono altre possibilità d’acquisto, ma King ha selezionato sei nuove storie per un secondo volume, la cui uscita è già stata annunciata per il 2006 e sul quale Chadbourne è già al lavoro.