Debutterà il prossimo 14 luglio nelle sale italiane il nuovo film horror Cell, diretto da Tod Williams (Paranormal Activity 2) e tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.

Interpretato da John Cusack e Samuel L. Jackson, che si ritrovano a condividere il set di un film tratto da un racconto di Stephen King dopo il claustrofobico 1408, Cell è un horror contemporaneo che, al pari di altre pellicole come The Ring, rielabora e attualizza le tradizionali tematiche care al cinema di genere per ripresentarle in un'ottica del tutto inedita. Nel caso specifico, Cell rivisita il tema delle classiche invasioni zombie, ben note ai cultori del genere, legandole al sempre più massiccio utilizzo dei telefoni cellulari.

La trama de film ruota attorno ai due protagonisti Clay Riddell (Cusack) e  Tom McCourt (Jackson) che insieme a una giovane ragazza dovranno fronteggiare orde di zombie assassini resi tali da una particolare frequenza trasmessa dai telefoni cellulari e capace di annientare la coscienza di chi la percepisce. 

I tre protagonisti dovranno attraversare insieme il New England, ormai divenuto pericolosissimo, nel disperato tentativo di tornare a casa e sopravvivere .

In attesa della distribuzione nelle sale, è disponibile online il primo trailer italiano del film: