Potete tirate un sospiro di sollievo (ma non molto profondo, per ora): da quello che è possibile vedere nel trailer che sta circolando in rete, il secondo episodio di House of the dead non ha nulla da spartire con quello diretto da Uwe Boll, e questa è una buona notizia (il primo lo avevamo recensito, per modo di dire, qui www.horrormagazine.it/cinema/859/).

Forse è presto per dire che questo sarà sicuramente meglio, ma certo per fare peggio occorre un talento straordinario e Michael Hurst, regista inglese trentenne autore cinque anni fa di New Blood, solido action thriller in cui si mise in mostra Carrie-Anne Moss (la Trinity di Matrix), anche se troppo giovane per poterci tranquillizzare, ci strappa un sorriso con alcune gustose sequenze (mentre gli zombi strappano ben altro).

 

Facciamoci dunque un’idea sbirciando il trailer che il sito reelacess.net ha messo a disposizione: trailer 

Nel filmato è riconoscibile Sid Haig, diventato "celebre" come spassoso Captain Spaulding nel film La casa dei 1000 corpi di Rob Zombie.

Della partita anche, Emmanuelle Vaugier, già apparsa nell'horror Ripper.

 

Dopo alcune sequenze che sembrano tratte dai ‘soliti porcelloni’ un incidente stradale ci catapulta nell’atmosfera sanguinosa e tesa del doppio massacro: quello operato dagli zombi (alla perenne ricerca di carne e sangue freschi) e quello portato avanti da un manipolo di militari professionisti.

Il film riparte da dove il primo episodio aveva lasciato;

Un gruppo degli allievi dell'università organizzano un un rave su un'isola misteriosa e si ritrovano inseguiti da zombi assassini e da terrificanti creature terrificanti che volentieri banchettano con carne viva. Con poche armi e poco tempo a disposizione, si rifugiano in un’antica magione, all’interno della quale scopriranno i segreti della House of the Dead.

L'uscita è prevista per i primi mesi del 2006.