Secondo Fangoria l'ultima fatica di Dario Argento avrebbe subito tagli a causa dell'eccessiva violenza di alcune scene. Il regista, uno tra i più amati autori horror di sempre, era stato invitato a dirigere l'episodio Jenifer della serie Masters of horror, il grande progetto televisivo della IDT Entertainment che coinvolge nomi del calibro di George Romero, Tobe Hooper e John Landis.

Proprio quest'ultimo regista racconta che la colpa è forse di un'interpretazione troppo libera della sceneggiatura. Dario Argento, nel caso specifico, avrebbe trasformato la frase sul copione "Lei viene scoperta mentre sta divorando il ragazzo" in una sequenza particolarmente gore nella quale una donna cannibalizza un giovane mangiandone la parte del corpo a lui più cara.

Purtroppo ai ragazzi della Showtime la cosa non deve essere andata giù, visto che anche loro hanno deciso di darci un taglio: scene come questa saranno eliminate dalla programmazione televisiva di Jenifer. I produttori hanno ritenuto questa violenza eccessiva per una serie che viene regolarmente trasmessa, con discreto successo, sulla tv via cavo statunitense.

John Landis racconta che Dario Argento ha comunque cercato di difendere il suo lavoro, nonostante lo sgomento dei colleghi che si chiedevano come potesse partorire tanta crudeltà un uomo così mite e gentile.

Il nostro beniamino ha comunque ottenuto una piccola vittoria, visto che l'edizione in DVD dell'episodio sarà distribuita in versione integrale dalla Anchor Bay: l'uscita è prevista per l'anno prossimo.

Una bella vittoria anche per gli amanti delle emozioni forti.