Venerdì 18 e sabato 19 novembre gli spazi dell’Atelier Gluck (Via Gluck, 45) di Milano saranno presi d’assalto dai vampiri. Una mostra, uno spettacolo e una rassegna cinematografica sono le tappe di un percorso multimediale che attraversa secoli di storia, superstizione, letteratura, cinema, cultura, fumetto, pittura, televisione e... vampiri. 

L’evento è organizzato dall’Ordine del Drago, realtà da anni impegnata nella raccolta di materiale relativo al mito di Dracula, in collaborazione con l’associazione culturale Atelier Gluck Arte, Excalibur e Gargoyle Books.

 

Come mai agli albori del tanto evoluto Terzo Millennio il vampiro esercita ancora tanto fascino su tutti noi? Da dove deriva il mito del famelico succhiatore di sangue? Chi o cosa sono? Da dove vengono? Cosa vogliono? E, soprattutto, esistono? A queste e ad altre domande cercheranno di rispondere gli eventi pensati dall’Ordine del Drago, realtà milanese da anni attiva nel campo del fantastico, per la maratona vampirica che occuperà per due giorni gli spazi dell’Atelier Gluck. Un percorso mediatico che, attraverso la mostra Dai vampiri al conte Dracula (Venerdì: 20.00-24.00 e Sabato: 18.00-24.00), le suggestioni dello spettacolo teatrale L’ombra del vampiro (Venerdì, ore 21.00) e una rassegna cinematografica (Sabato: 18.00-24.00), esaurisce curiosità e storia di uno dei miti più suggestivi di tutti tempi. Il tutto con un pizzico di ironia.

Ingresso unico con tesseramento valido due giorni: 5,00 euro

Informazioni per il pubblico: 02/6700835 - www.ordinedeldrago.it