Se la notte del 31 Ottobre avete intenzione di festeggiare la ricorrenza di Halloween gustandovi qualche film cult, e vi trovate dalle parti di Livorno, tenete d'occhio la terza edizione del Joe D’Amato Horror Festival.

L’edizione dello scorso anno ha avuto un’ottima risonanza nazionale e ha portato questa manifestazione verso una realtà europea.

Nell'edizione di quest'anno è confermata la presenza del maestro ispanico dell’horror Jess Franco e di altri prestigiosissimi autori, come Francesco Barilli, Michele Soavi, Lamberto Bava e Bruno Mattei, probabile presidente della giuria che visionerà e premierà le opere in concorso. Ormai tradizionale la partecipazione di Daniele Massaccesi, figlio del grande Aristide, reduce dall’intenso impegno con Steven Spielberg. Alla manifestazione anche il giovane talentuoso Jonathan Zarantonello, autore di opere come Uncut e Medley.

Quasi certa la presenza del maestro Dario Argento come ospite d’onore.

La programmazione, curata da Alex Stellino, sarà più concentrata rispetto all’anno scorso ma certamente più eterogenea. Sono previste pellicole del cinema nostrano conosciute o introvabili, opere inedite in Italia provenienti dai circuiti asiatici e americani, e due succulente anteprime che non mancheranno di deliziare i nostri amici più esigenti.

Il fulcro del Festival resterà comunque il concorso delle opere inviate da autori provenienti dall’Italia e dall’estero, le quali saranno proiettate più volte durante la manifestazione.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito ufficiale: www.joedamatohorrorfestival.it