La legge del sequel è qualcosa di simile alla legge di Murphy, e suona più o meno così: "se si prevede che un sequel sarà brutto, allora sarà ancora più brutto delle aspettative".

Purtroppo il nostro dovere è anche quello di dare notizie tragiche come questa: Scream 4 si farà e dovrebbe uscire nel 2007.

Normalmente un fan dell'horror accoglierebbe con gioia una simile notizia. Ma le prime indiscrezioni non lasciano presagire nulla di buono sul risultato finale.

Innanzitutto Wes Craven non dirigerà questo film. La notizia è sicuramente positiva per la carriera del regista, che non si macchierà di altri crimini, e un po' meno per la pellicola: il nome del sostituto è ancora ignoto, ma sarà difficile trovarne uno del calibro del suo predecessore.

La seconda notizia è che la scream queen Neve Campbell ha dato fortait. Alcuni giorni fa l'attrice era in trattativa con i Weinstein Brothers per la sua partecipazione al film. Una parte in ogni caso importante, visto che la carriera della bella Neve sta attraversando qualche difficoltà. Ma adesso ha rinunciato. Ciò costringerà probabilmente gli sceneggiatori (a proposito, confermata anche l'assenza del writer originale Kevin Williamson) a inventare iperboliche giustificazioni per la sparizione del personaggio principale.

Le fonti confermano che David Arquette e la bella moglie Courteney Cox fronteggeranno l'insidioso Ghostface anche questa volta.

A distanza di sette anni dal terzo episodio della celebre saga anni '90, ecco che le major scoprono nel sequel uno stratagemma redditizio come il remake.

Adesso che Scream ha fatto poker, chissà se i fan passeranno la mano.