Sabato 22 ottobre, alle ore 18.00, all'ombra delle volte del secentesco convento francescano di Triora, oggi Albergo Ristorante Colomba d'Oro (Corso Italia 66, tel.0184- 94051), accompagnati da sulfurei stuoli di diavoli e streghe danzanti si materializzeranno gli infernali scrittori

Andrea G.Pinketts, Daniele G.Genova e Ippolito Edmondo Ferrario

Introdotti da Tecla Dozio della Sherlockiana - Libreria del Giallo di Milano presenteranno l'antologia di racconti, frutto dell'omonimo Concorso Letterario "Triora...terra di streghe" (De Ferrari Editore). Il libro raccoglie 14 racconti selezionati dalla Giuria. Le prefazioni che accompagnano il libro portano le firme dello scrittore noir Daniele G.Genova, del Sindaco di Triora Dott. Lorenzo Lanteri, di Ippolito Edmondo Ferrario. Il concorso è stato ideato con l'obbiettivo di contribuire alla rinascita culturale del borgo di Triora che nell'immediato futuro diventerà una meta privilegiata per attività di studio grazie alla realizzazione del Centro Studi Internazionale Sulla Stregoneria nella restaurata sede di Palazzo Stella.  Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto al progetto umanitario "Una Strega per un Sorriso", realizzato in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori, e che, dal 2004, regala soggiorni di vacanza gratuiti a Triora ai bambini malati e alle loro famiglie. Testimonial del progetto sono gli scrittori Andrea G. Pinketts e Daniele G. Genova.

A seguire

- Le maschere del mistero, mostra dello scrittore ligure

Daniele G.Genova e presentazione del suo noir "Alla morte si arriva vivi"

(Aliberti Editore)

- Presentazione del saggio storico "Triora, Anno Domini 1587. Storia della stregoneria nel Ponente Ligure" di Ippolito Edmondo Ferrario e assegnazione, da parte delle autorità, della Cittadinanza Onoraria di Triora a Ippolito Edmondo Ferrario.

- Gran finale con Andrea G.Pinketts che presenterà il suo libro

"L'ultimo dei neuroni" (Mondadori)

Per informazioni:

Ippolito Edmondo Ferrario, Galleria d'Arte Sacerdoti, Via S. Andrea 17, Milano

tel-fax 02 795151 e-mail maestrale1976@hotmail.com