Quest’anno saranno i magnifici Orti Giuli e la Biblioteca San Giovanni a fare da cornice alla Seconda Edizione del PesarHorrorFest che si terrà nella città di Pesaro dal 24 al 28 agosto.

La manifestazione, organizzata dal Cineclub Shining, si ripropone di rendere omaggio al genere horror con interessanti proposte di film italiani e stranieri tramite anteprime, retrospettive e recupero di cult-movie del passato.

Questa edizione, in particolare, sarà dedicata al regista italiano Sergio Martino e alla sua musa ispiratrice Edwige Fenech il cui volto, oltre che sul manifesto ufficiale della manifestazione, realizzato da Andrea Renzoni, apparirà anche sulle T-shirt a tiratura limitata che saranno distribuite durante il festival.

Tra gli altri ospiti che parteciperanno all’evento, sottolineiamo la presenza di Ivano Zuccon, alfiere del cinema di ispirazione lovecraftiana, dello stesso Sergio Martino, del critico di Nocturno, Davide Pulici e degli scrittori Stefano Massaron e Riccardo Strada.

Vero gioiello tra le proiezioni previste, A Venezia… un dicembre rosso shocking (Don’t look now, di Nicolas Roeg,1973) con Donald Sutherland e Julie Christie, tratto da un celebre racconto di Daphne Du Maurier.

Altro punto forte della manifestazione sarà un concorso di corti provenienti dall’Italia e dall’estero.

Per maggiori informazioni, pubblico, concorrenti e addetti ai lavori potranno rivolgersi all’indirizzo mail phf@cineclubshining.it o telefonare al 3381883137.