Il PesarHorrorFest, il Festival Internazionale di Cinema e Letteratura Horror che si terrà a Pesaro dal 26 al 31 agosto 2008 annuncia i cortometraggi che completano il programma della quinta edizione della manifestazione realizzata dal Cineclub Shining e dall'UICC (Unione Italiana Circoli del Cinema) con il patrocinio ed il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Pesaro e della Provincia di Pesaro e Urbino e con la sponsorizzazione della Fa.Zoo.

Sono sette i lavori che si contenderanno i premi attribuiti dalla giuria (presieduta dal regista Ruggero Deodato, storico artefice di Cannibal holocaust), dal pubblico e personalmente da Angela Buccella. Secondo la giuria, le selezioni sono state molto dure: tutti i lavori si sono collocati su una fascia di qualità medio-alta, ma allo stesso tempo non c'è stato nessun corto “capolavoro” in grado di distaccarsi con decisione dagli altri.

I titoli sono: L'appeso di Francesco Dominedò, Acusma di Germano Boldorini, Dal decimo piano all'inferno di Flavio Artusi, Hellequin di Roberto Loiacono, Lacrima di luna di Riccardo Papa, Nero di Donato Arcella e Noir designer di Roberto Palma. Questi corti apriranno le serate del 27, 28 e 29 agosto del festival, mentre nel pomeriggio del 31 saranno proiettati, fuori concorso, i seguenti sei cortometraggi: 32 di Michele Pastrello, Focolare domestico di Maurizio Failla, Il momento giusto di Ivano Di Natale, Alessandro De Vivo e Marco Villani, Pigna di Alessandro Caracciolo, Safira di Carlo Reho e Sierra nove di Igor Liverani.

Dopo quest'ultimo tassello tutto è praticamente pronto per dare il via alle (macabre) danze di questa edizione del festival che sarà aperto martedì 26 agosto alle 20.45 dall'anteprima nazionale del film Black Sheep, una commedia horror che sta già destando grande interesse nel pubblico (/notizie/3401/).

Maggiori informazioni si trovano sul sito del festival www.pesarhorrorfest.it (dove potrete trovare il giorno, l'ora e il luogo delle proiezioni) o possono essere chieste telefonicamente al numero 3381883137, via fax (0721/1921274) o via mail: info@pesarhorrorfest.it.