Torna in Italia, grazie a Indepedent Legions Publishing, il famoso autore e zombie-guy Brian Keene con il terzo volume di The Rising che lo ha reso celebre. The Rising: Liberazione è una novella prequel che vede come protagonista il reverendo Martin. In aggiunta ci sono altri due racconti.

The Rising: Liberazione

Il libro

In questa novella l'autore torna ai primi giorni dell'invasione zombie per raccontare una storia che non aveva trovato spazio nel primo romanzo della serie, quella del reverendo Thomas Martin, che ha perso la sua congregazione a causa del caos e del massacro della popolazione umana, ma che ha trovato due sopravvissuti ribelli da proteggere, Becky e John. I tre sono rintanati nella chiesa di Martin in un disperato tentativo di salvarsi. Mentre le scorte scarseggiano e la civiltà si sgretola intorno a loro, Martin deve fare i conti anche con la propria fede: Dio li ha abbandonati, perché? C'è ancora qualche speranza in questo nuovo mondo?

La novella include anche due racconti che esplorano ed espandono il mondo di The Rising: La Resurrezione e la Vita (The Resurrection and the Life) e Il Siqqusim che Rubò il Natale (The Siqqusim who Stole Christmas.)

L'autore

Brian Keene è uno scrittore americano di horror e altri generi nato il 22 settembre 1967 a Allentown, Pennsylvania. Conosciuto per il suo stile distintivo e la capacità di mescolare elementi di terrore soprannaturale con la vita quotidiana, Keene ha guadagnato una reputazione prominente nel genere dell'horror contemporaneo. Keene ha scritto numerosi romanzi, racconti e fumetti, spaziando dal horror splatter al dark fantasy. Tra le sue opere più celebri figurano The Rising e The Rising: La città dei Morti  che hanno ridefinito il genere zombie.  In Italia è anche conosciuto per la serie dark fantasy a tinte lovecraftiana I Vermi Conquistatori e per il romanzo horror di formazione Ghoul. I seguenti titoli sono usciti tutti per Independent Legions Publishing.

Brian Keene, The Rising: Liberazione, Independent Legions Publishing, tradotto da Francesca Noto,  euro € 13,90.