Per Indepedent Legions Publishing mese di fuoco che continua con la pubblicazione di Giovanna d'Arco – La battaglia segreta, novella dark eretica firmata dal tre volte vincitore Bram Stoker Award Alessandro Manzetti nei panni di Caleb Battiago. Esperimento narrativo che va a rielaborare in chiave dark e "blasfema" la figura della Pulzella d'Orleans concentrandosi sugli episodi più macabri della guerra dei Cent'Anni tra Francia e Inghilterra. Uno stile virtuoso e sperimentale messo al servizio di una vicenda storica eternamente irresistibile.

Giovanna d'Arco – La battaglia segreta

Il libro

Agosto 1429, la guerra dei Cent'anni tra Francia e Inghilterra infuria. L'esercito francese, col quarto corpo d'armata guidato da Giovanna d'Arco e Gilles de Rais, ha appena affrontato l'esercito anglo-borgognone presso Montépilloy, con un nulla di fatto. Prima di rientrare a Crépy, con le truppe nemiche in ritirata verso Parigi, si accende uno scontro nei boschi a est della barricata inglese. Una battaglia segreta che nessuno ha mai raccontato, durante la quale, con la notte in agguato, si rivelerà la reale natura dei poteri soprannaturali della Pulzella d'Orleans, della sua nemesi e l'innominabile segreto dell'Ampolla Blasfema, custodito nell'apocrifo Vangelo di Eva. Estasi d'Inferno e Paradiso. Il volume sarà disponibile su Amazon.

Giovanna d'Arco - La battaglia segreta
Giovanna d'Arco - La battaglia segreta

L'autore

Caleb Battiago, pseudonimo di Alessandro Manzetti, è uno scrittore di narrativa dark e fantastica, editor, sceneggiatore e saggista, tre volte vincitore del prestigioso Bram Stoker Award® (e 14 volte in nomination) e dell'Elgin Award, oltre a diverse nomination ad altri premi internazionali, tra i quali lo Splatterpunk Award, il This Is Horror Award e il Rhysling Award.

Ha pubblicato varie opere di narrativa, poesia e saggistica, tra le quali, per le opere in lingua italiana: i romanzi Naraka 2 – Rebels (2022), Nuova Sodoma (2019), Samsara (2018), Il Custode di Chernobyl (2018), Naraka (2013), Shanti (2014), Kiki: The Beginning (2016) le raccolte di racconti Kannibalika (2016), Il Giardino delle Delizie (2017), I Figli di Uxor 77 (2018), I Figli del Re Nero (2020), Perifernalia (2023, con Paolo Di Orazio), le novelle Giovanna D'Arco – La Battaglia Segreta (2024), Lust – Nello Stomaco di Boleskine House (2023), Vessel – Terra Santa Pulp (2021), Vessel – Tafur Armageddon (2022) e Area 52 (2016), i saggi Monster Masters (2015), Guida ai Migliori 150 Libri Horror (2021), Squisite Diavolerie (2022) e Horror Guru (2023). Tra le opere come sceneggiatore, i graphic novel Calcutta Horror (2019), L'Orrore a Red Hook (2020) e L'Abitatore del Lago (2021).

Diverse sue opere sono state tradotte in inglese, e suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su riviste e antologie di racconti in Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Canada, Russia e Polonia.

Sito web: www.battiago.com

Caleb Battiago, Giovanna d'Arco – La battaglia segreta, Indepedent Legions Publishing, 102 pagine, euro € 13,90