Indepedent Legions Publishing ristampa un testo cult dell'horror italiano, Putridarium e altre storie di Paolo di Orazio torna con nuove vesti e contenuti extra per l'edizione limitata. 

Contenuti Extra dell'edizione limitata: i racconti Fantasmi con la testa (pubblicato inUrania Horror, 2003); Drawcula (inedito); Oh, Ma (inedito in italiano, pubblicato in inglese sul portale kalliopex.com, 2023); Introduzione dell'autore.Totale contenuti extra rispetto all'edizione originaria della novella: circa 50 pagine.

Putridarium e altre storie

Il libro

Arroccato sulla torre del convento, a strapiombo sul mare, il Putridarium è il luogo più temuto dalle sorelle di clausura, un antro buio e dall’aria mefitica in cui scontare i peccati più gravi, senza certezza di uscirne vive. Angie, novizia da appena tre mesi, è sicura di non aver fatto niente che meriti un simile castigo, eppure è proprio lì che viene rinchiusa. L’odore di marcio, le tenebre, il silenzio, la fame e la sete, tuttavia, non sono le sole cose a riempire la cella. Angie non ha il coraggio di voltarsi a guardare, ma avverte minacciose presenze alle sue spalle, il contatto con qualcosa di soffocante e ineffabile che non vuole assolutamente affrontare… Mentre il terrore si intensifica e il tempo si dilata, scandito dalle onde del mare, i peggiori incubi prendono forma, sfumando i confini fra sogno e veglia, in un crescendo di dolore e solitudine in cui si annida un’insospettabile verità.  Include il racconto Acque Sinistre.

L'autore

Paolo di Orazio è uno scrittore, fumettista e musicista italiano che vive a Roma. Ha vinto il premio Laymon nel 2017 ed è considerato il padre dello splatterpunk italiano. Diventato famoso per Primi Delitti, che ha istigato un'interrogazione parlamentare, è apprezzato per molti racconti e sceneggiature. Pubblicato anche all'estero.

Paolo di Orazio, Putridarium e altre storie, Independent Legions. Edizione standard con con cover di Luigi Abbondanza, 150 pagine, Euro € 13,90. Edizione Collection con cover di Alessandro Amoruso, 200 pagine, Euro € 16,90.