Alcatraz dopo il successo della collana del fantastico franco belga Bizzare ha uno spin off, nasce la collana Bizarre Off che esordisce con Seidmadur – Lo Sciamano di Maddalena Marcarini

Seidmadur – Lo Sciamano

Il Libro

Erlen è una giovane donna erosa da un passato che rinnega ogni giorno, ma che le è impossibile dimenticare.  La necessità di fare i conti con se stessa la spinge sin nella remota Islanda, terra natale di una madre che ha perso da tempo, e al casuale incontro con Óttar, un bizzarro sessantenne dalle credenze quantomeno insolite. La ragazza si ritroverà così, suo malgrado, a deviare da una strada che pareva già segnata e a dare la caccia a qualcosa che mai avrebbe immaginato potesse esistere. Qualcosa di orribile e che ogni giorno diventa sempre più potente, sino a trasformare quel placido angolo di mondo in un girone di dolore e morte.  Dalle strade silenziose dell’austera Reykjavík, fino alla natura più selvaggia con i suoi campi di lava, spiagge nere e leggende dimenticate, Erlen verrà trascinata in un serrato inseguimento in cui vecchi fantasmi si sovrappongono a una miriade di spaventosi sogni a occhi aperti. Un incubo che potrebbe riportarla proprio al cuore di ciò da cui ha sempre cercato di scappare.

L'autrice

Maddalena Marcarini è nata e vive a Milano, dove lavora come traduttrice. Dopo alcune pubblicazioni in antologie corali, nel 2020 vince il premio “Ghirlanda’s Choice” con la sua raccolta di racconti illustrata Schegge (Felici Editore, 2021). Due anni dopo vede invece la luce il suo primo romanzo breve, Diario di un cadavere (Dark Abyss Edizioni, 2023).  Porta avanti fin dall’università studi approfonditi di filologia germanica, religioni comparate, mitologia ed esoterismo, con particolare attenzione alle culture precristiane del Nord del mondo.

Maddalena Marcarini, Seidmadur – Lo Sciamano, Alcatraz,  collana Bizarre Off, 252 pagine, euro € 15,20.