È disponibile Un vero affare di Mariano D’Anza, edito da Edizioni Hypnos nella collana Strane Visioni Digital a cura di Andrea Gibertoni.

Sinossi: Arriva un momento, nella vita, in cui sembra proprio che le cose si mettano davvero bene e che tutto si incastri alla perfezione.

Amore, lavoro, denaro…

Si ha la netta sensazione che la ruota della fortuna, finalmente, stia iniziando a girare nel senso giusto.

I segnali ci sono tutti, ed è proprio in quel preciso istante che capita l’occasione irripetibile, quella che si attende da sempre: un vero affare, insomma.

Cosa potrebbe mai andare storto?

L’autore: Mariano D’Anza è un accumulatore seriale di libri e fumetti, da sempre appassionato di letteratura fantastica, è autore di saggi, racconti e poesie. Tra le sue ultime collaborazioni con la rivista “Zothique”, un lungo saggio sulla poesia di  Robert H. Howard, corredato da traduzioni inedite dell’opera di Howard (nn. 2, 3, 7 e 9, Dagon Press, 2019-2021), e l’articolo “William H. Hodgson, il marinaio che sfidò l’ignoto” (n. 8, Dagon Press, 2021).

Appassionato di archeologia (anche industriale), ama nuotare, fare lunghe escursioni, in particolare tra i boschi del Chianti, del Casentino e dell’Umbria, e visitare luoghi isolati e abbandonati, come vecchie cappelle, rifugi, grotte, santuari e vecchi complessi industriali come cartiere e filande.

Fu così che ideammo il piano.

Mi misi d’accordo con un Maresciallo dei Carabinieri che conoscevo, e che mi doveva dei favori. Tipo abbastanza viscido, ma gli piaceva la roba buona.

Il mio vecchio mi ha sempre detto “Impara l’arte e mettila da parte” e io l’ho preso in parola.