Ospite allo storico Paramount Theatre di Austin per una proiezione speciale di Clerks III, Kevin Smith ha dichiarato di essere al lavoro sul sequel di Red State, film del 2011.

Queste le parole del regista:

Quei bravi ragazzi della Lionsgate che hanno finanziato questo fottuto film [Clerks III], hanno pubblicato anche Red State in DVD ormai diversi anni fa. Poi l’accordo è decaduto e quelli che possedevano i diritti di Red State, i due finanziatori, non lavorano nel mondo del cinema. Quindi quando Lionsgate si è offerta di rinnovarlo, non ha ricevuto alcuna risposta. Avrei anche potuto farmi cascare le braccia a forza di pregarli, ma niente. Tutte le richieste inviate devono essere finite nello spam e il film è scomparso dalla circolazione.

E poi abbiamo girato Clerks III e c’era da valutare l’home video. E così Lionsgate mi ha chiesto “Ehi, ma come mai non hai voluto rinnovare l’accordo per Red State con noi?” e io ho risposto “Ma come? Non avete ancora ricevuto una risposta?”

E no, non hanno mai ricevuto risposta anche se ci stavano provando da anni.

Allora mi hanno chiesto se avrei voluto farlo di nuovo e la mia risposta è stata “certo, anche subito”. Certo, Michael Parks non c'è più. Ma alla fine è una storia su dei matti armati di fucile e cazzate del genere.  L’importante è che torni John Goodman. Guarda, farei altri cento film con lui. E quindi gireremo il film, punto.

Dunque, a causa di un problema con i diritti, avremo il sequel di Red State. Come detto da Smith, Michael Parks non è più tra noi, ma lì fuori è pieno di uomini di fede con strane inclinazioni.

Noi restiamo all’erta per aggiornarvi su tutti i nuovi sviluppi.