Ormai lo sappiamo tutti: Evil Dead sta per tornare con un nuovo capitolo, Evil Dead Rise.

Lee Cronin è stato ingaggiato per scrivere e dirigere questo nuovo episodio e dovrà lavorare sotto lo sguardo attento di Sam Raimi che ha ruolo di produttore.

Ma cosa racconterà questo nuovo film? Rivedremo Ash Williams? Proviamo a fare ordine tra le informazioni in nostro possesso fino a questo momento. 

Evil Dead Rise: la data di debutto

La data di uscita non è ancora stata fissata, possiamo però affermare con certezza che il film sarà distribuito negli Usa nel corso del 2022.

Le riprese del reboot si sono concluse lo scorso 25 ottobre in Nuova Zelanda e Cronin ha dichiarato di essere già al lavoro sul montaggio. Con il film attualmente in post-produzione, possiamo ipotizzare quindi che sarà pronto nella prima metà del 2022.

Cosa vedremo?

Non c’è ancora un trailer ma, sul suo account Twitter, Cronin ha pubblicato un po’ di immagini dal set. E quello che vediamo sono fiumi di sangue. Il regista ha infatti dichiarato che per realizzare il film sono stati utilizzati oltre 6.500 litri di sangue, e da quello che possiamo vedere la cosa non sorprende affatto. 

Anche in questo caso possiamo dunque affermare con una certa sicurezza che nemmeno questa nuova possessione demoniaca finirà bene. E i fan del franchise saranno felici di sapere che non sono state risparmiate scene splatter e truculente. 

Evil Dead Rise: ci sarà Bruce Campbell?

Bruce Campbell ha dichiarato più volte che, dopo l’avventura di Ash vs Evil Dead, non avrebbe più indossato i panni di Ash Williams. Quindi no, non lo vedremo nel ruolo del nostro antieroe preferito.

Questo non vuol certo dire che Campbell abbandonerà il franchise. "The Chin" si occuperà infatti della produzione insieme a Raimi e a Robert Tapert, avendo voce in capitolo circa le scelte artistiche del film.

Evil Dead Rise – la trama

Senza più Ash come protagonista, su chi si concentrerà il racconto.?

Protagonista di questa nuova storia è Beth che deve raggiungere sua sorella maggiore Ellie per aiutarla con i suoi tre figli. Ma la riunione di famiglia è interrotta dalla scoperta di un misterioso libro che dà vita a terribili demoni. Beth sarà quindi costretta a ingaggiare una battaglia per la sopravvivenza e a misurarsi con una maternità più problematica di quanto ci si possa aspettare.

Dedicarsi a nuovi personaggi e a una nuova trama è un'idea vincente e soprattutto un'ottima opportunità per svecchiare il franchise e sviluppare nuove idee. Dare una svolta alla storia potrebbe persino evitare inutili paragoni con i vecchi film.

Il cast

Alyssa Sutherland interpreterà Ellie e Lily Sullivan sua sorella Beth. Vedremo poi Mia Challis interpretare un personaggio di nome Jessica. Nel cast troveremo inoltre Morgan Davies, Gabrielle Echols e Nell Fisher.