Bruce Campbell, in veste di produttore di Evil Dead Rise, nuovo film del franchise Evil Dead che sarà diretto da Lee Cronin, ha rivelato ad al.com che non sarà Mia (Jane Levy) la protagonista del nuovo capitolo.

Queste le sue parole a riguardo:

La protagonista sarà un’eroina, ci sarà una donna al comando e cercherà di salvare la sua famiglia. Ci stiamo guardando intorno. Abbiamo un paio di pretendenti e stiamo cercando di trovare la protagonista ideale.

Campbell ha poi continuato dicendo:

Questo sarà un film totalmente diverso, con tutta una storia a sé. Rimarrà l’aspetto principale e cioè che gli eroi di Evil Dead sono in realtà persone normali che si trovano a dover combattere contro un male inarrestabile, ed è proprio da qui che deriva l’orrore. Il protagonista non è un soldato, qualcuno che sa con cosa ha a che fare. Il protagonista di Evil Dead potrebbe essere il tuo vicino di casa. E noi manterremo questa caratteristica.

Con Evil Dead Rise, il franchise ha deciso di allontanarsi definitivamente dalla casa nel bosco per portare una nuova sanguinosa avventura in pieno centro cittadino.

Non si conosce ancora la data di inizio riprese, ma Cronin ha ammesso di sperare di poter iniziare a dirigere già il prossimo anno. Ad ogni modo noi vi terremo aggiornati su tutti i nuovi sviluppi.