Il franchise di Evil Dead sta per tornare con un nuovo incredibile capitolo, Evil Dead Rise.

Durante una chiacchierata con Slash Film, Sam Raimi ha raccontato cosa ci aspetta:

Ho dato un’occhiale al materiale. Probabilmente ci sono alcuni cambiamenti che [il regista] Lee Cronin sta apportando e che non ho visto, ma il film è fantastico.

È terrificante e vi farà saltare sulla poltrona.

La data di uscita non è ancora stata fissata, ma Evil Dead Rise debutterà in esclusiva su HBO Max nel corso di quest’anno. Ormai manca davvero poco.

Evil Dead Rise – il film

Evil Dead Rise è il primo film del franchise in poco meno di 10 anni, dopo Evil Dead di Fede Alvarez del 2013 e ovviamente dopo la serie Starz Ash vs Evil Dead.

Sinossi: Protagonista di questa nuova storia è Beth che deve raggiungere sua sorella maggiore Ellie per aiutarla con i suoi tre figli. Ma la riunione di famiglia è interrotta dalla scoperta di un misterioso libro che dà vita a terribili demoni. Beth sarà quindi costretta a ingaggiare una battaglia per la sopravvivenza e a misurarsi con una maternità più problematica di quanto ci si possa aspettare.

Alyssa Sutherland interpreterà Ellie e Lily Sullivan sua sorella Beth. Vedremo poi Mia Challis interpretare un personaggio di nome Jessica. Nel cast troveremo inoltre Morgan Davies, Gabrielle Echols e Nell Fisher.

Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert avranno ruolo di produttori e sono inoltre stati coinvolti nel processo creativo del film.