Lee Cronin, il regista di Evil Dead Rise, ha annunciato che le riprese del nuovo sequel sono circa a metà. Un’ottima notizia per i fan che hanno visto rinviare più volte la produzione del film a causa della pandemia.

Cronin ha twittato:

Anche se non sono ancora noti i dettagli, sappiamo che Evil Dead Rise sarà un’esclusiva HBO Max. Questa potrebbe essere una buona notizia, tuttavia credo che i fan di Evil Dead vogliano vedere un po’ di caos sul grande schermo.

E lo streaming non è l’unica novità per quanto riguarda il franchise.

Circa un mese fa vi avevamo riportato che il nuovo capitolo rimarrà più fedele alla saga originale che al reboot del 2013.

Evil Dead Rise sposta l’azione dal bosco alla città; il racconto è infatti incentrato su Beth che deve raggiungere sua sorella maggiore Ellie per aiutarla con i suoi tre figli. Ma la riunione di famiglia è interrotta dalla scoperta di un misterioso libro che dà vita a terribili demoni. Beth sarà quindi costretta a ingaggiare una battaglia per la sopravvivenza e a misurarsi con una maternità più problematica di quanto ci si possa aspettare.

Evil Dead Rise – il cast

Arriva inoltre la notizia che Mia Challis ha firmato per interpretare un personaggio di nome Jessica, una ragazza di 18 anni ossessionata dalla moda e da Instagram. Jessica ama essere al centro dell’attenzione ed è più intelligente di quanto non dia a vedere.

Lily Sullivan e Alyssa Sutherland saranno le protagoniste del film. Con loro nel cast anche Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert hanno ruolo di produttori e, a quanto dichiarato dallo stesso Campbell, tutti e tre sono stati coinvolti in ogni fase dello sviluppo di Evil Dead Rise.