Vero e proprio "fenomeno" in Francia, il personaggio de Il piccolo vampiro di Joann Sfar è approdato da qualche tempo anche in Italia; i suoi cartoni animati sono trasmessi da Rai Sat, i suoi fumetti d'autore editi dalla Kappa Edizioni, che recentemente ha dato alle stampe questo Grande Vampiro - Cupido se ne frega, nuova avventura cartacea per il succhiasangue Fernand, un non-morto depresso e pieno di problemi.

Se avete letto le sue avventure nei precedenti Piccolo vampiro va a scuola o Il piccolo mondo del golem, immaginiamo la vostra curiosità e la voglia di sapere come si comporterà, una volta diventato adulto, alle prese con una splendida ragazza innamorata.

L'opera, 47 pagine di grande formato splendidamente colorate da Audré Jardel, contiene elementi di sicuro interesse sia per i bambini che per gli adulti.

Joann Sfar (Nizza, 28 Agosto 1971) debutta nel 1994 firmando i racconti a fumetti sperimentali Noyé le poisson e Le borgne gauchet per L'Association. Nel 1996 raggiunge il grande pubblico grazie a Delcourt, per la quale pubblica Troll con Jean David Morvan e O.G. Boiscommum. Nel 1998 pubblica Il piccolo mondo del golem, e il "prequel" Piccolo vampiro un anno dopo. Grande vampiro è del 2001.

Grande vampiro - Cupido se ne frega

Joann Sfar

Collana Altrimondi, Kappa Edizioni 2005

Rilegato, pagg. 47, euro 16,00

ISBN 8874710607