L’arrivo in libreria di I peccati del vampiro (Kissing Sin, 2007) è previsto per il 29 di aprile. Il primo volume (L’alba del vampiro) pubblicato nel febbraio di quest’anno ha avuto un successo immediato e straordinario, evidentemente la scrittrice australiana Keri Arthur con questa serie ha incontrato il favore anche dei lettori italiani.

Sulla pubblicazione di questo urban fantasy per adulti, la Newton Compton dichiara di aver preso la decisione di acquistare la serie dopo aver ricevuto numerose richieste via web sia da singoli che una petizione da un blog e il successo ottenuto è la riprova dell’importanza del contatto diretto tra lettori e case editrici.

L’autrice:

Keri Arthur vive con sua figlia a Melbourne, in Australia. Racconta di aver iniziato a scrivere a dodici anni dopo aver letto un romanzo nel quale moriva il suo personaggio preferito e non volendo accettare questo fatto decise di riscrivere il libro cambiando il finale. da quel momento non ha mai smesso di scrivere anche se solo negli ultimi anni ha preso seriamente la possibilità di essere pubblicata.

I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all´urban fantasy, hanno ricevuto diversi riconoscimenti di critica e di pubblico. L´alba del vampiro è il primo libro dell´appassionante serie che ha come protagonista l´eroina Riley Jenson, un affascinante mix di vampiro e lupo mannaro.

L’autrice vive sempre in Australia, è sposata, ha una figlia, un cane e un giardino pieno di erbacce.

Quando non scrive le piace guardare la Tv.  Il suo sito ufficiale è

www.keriarthur.com

 

La quarta: 

La vita di Riley Jenson, nata dall’unione tra un vampiro e una femmina di lupo mannaro, è molto complicata. E piena di pericoli. Qualcuno sta effettuando delle sperimentazioni genetiche su di lei.

Misteriosi cloni le danno la caccia, creature nate da esperimenti di laboratorio cercano di eliminarla, il suo fratello gemello finisce sempre nei guai, e in più il richiamo della luna la  attrae con tutta la sua forza, la brucia, la spinge a soddisfare i suoi istinti… Come se non bastasse, Riley ha la tendenza a innamorarsi sempre della persona sbagliata: prima dello sfuggente Quinn, poi di un inaffidabile mutante, mezzo uomo e mezzo cavallo. Un mistero sempre più fitto, loschi progetti militari, un complotto che mira a modificare il corpo e la natura delle razze non umane: Riley Jenson deve tornare in azione.

La luna piena pretende il suo tributo.

  

Keri Arthur, I peccati del vampiro. Black Moon (Kissing Sin, 2007)

Traduzione Monica Ricci, Newton Compton editori, collana Vertigo 40, pagg. 328, euro 14,90

ISBN 978-88-541-1834-8