Alcuni fra i nostri lettori, magari i più smaliziati e “attivi” per quanto concerne i film che non riescono ad arrivare in Italia, ricorderanno con piacere il recente Shallow Ground, fosco horror-mistery dall’ottima resa per il suo micro-budget e in grado di creare una nuova e vitale icona con il suo bloody boy.

La pellicola (e le ottime critiche raccolte in giro per il mondo) ha portato fortuna al suo regista, Sheldon Wilson, che è ora al lavoro su Dark Days (le riprese inizieranno questo mese a Toronto). Il film si annuncia come un magmatico mix di horror, sci-fi e film “di mostri”, con almeno due distinte razze di invasori (una simile ai dinosauri e una che ricorda un anomalo incrocio fra insetti e robot) pronte a sterminare la razza umana.

Le prime immagini rilasciate da Moviesonline (probabilmente tratte da un filmato promozionale) fanno pensare, in termini di riferimento estetico, a opere "note" come Alien e The Matrix, ma conoscendo il passato del regista siamo sicuri che lo splatter e il gore giocheranno qui un ruolo importante. In attesa di maggiori informazioni sulla trama e sui nomi coinvolti in questo progetto, vi ricordiamo che Screen Media Films a fine giugno rilascerà sul mercato un'edizione speciale del dvd di Shallow Ground.