Dopo una terrificante apocalissi biblica discesa sul mondo intero, un gruppo di estranei senza mezzi di sostentamento viaggia su un autocarro nel Sud Ovest degli Stati Uniti. Una giovane cameriera diventerà involontariamente l’ultima arma di difesa dell’umanità quando si scoprirà che è incinta del Messia.

Questa la trama di Legion, ennesimo film a sfondo apocalittico scritto e diretto stavolta dal debuttante Scott Charles Steward (coadiuvato nella sceneggiatura da Peter Schink).

Se dietro la macchina da presa ci sono in pratica dei perfetti sconosciuti, lo stesso non succede per quanto riguarda il cast, perché avremo nella parte del protagonista Dennis Quaid, e Paul Bettany (Silas ne Il Codice da Vinci) in quella dell’Arcangelo Michele.

Oltre a loro troviamo anche Tyrese Gibson (Transformers), Jon Tenney (The Stepfather), Charles S.Dutton (Gothika, Secret Windows), Lucas Black (X-Files), Kate Walsh (Grey's Anatomy), Adrianne Palicki (Supernatural), Kevin Durand (The Echo), Doug Jones (Lady in the Water, Il Labirinto del Fauno), e Willa Holland (The O.C.).

Le riprese partiranno in New Mexico il 14 aprile per la Bold Films, che prevede di far uscire la pellicola entro il 2009.