M - Rivista del mistero, pubblicazione trimestrale edita dalle Edizioni Alacrán, è approdata nelle migliori librerie già da diverse settimane con il suo numero 15 ricco di "spunti" soprannaturali e mostruosi. La rivista, diretta da Andrea Carlo Cappi, è un punto di riferimento per gli appassionati del giallo (con tutte le sue sfumature), ma non disdegna ogni tanto di flirtare anche con temi e situazioni più vicine (se non coincidenti) al nostro genere preferito, l'horror.

In questo numero, "dominato" dalla narrativa, troviamo un prezioso racconto d'epoca firmato a quattro mani da Charles Allston Collins e Charles Dickens, una storia "di luna piena" ambientata a Mosca di Stuart M. Kamisnky, e un racconto vampiresco della vincitrice del premio Scerbanenco Claudia Salvatori. Il viaggio nell'ignoto all'italiana prosegue con brevi opere di Cristiana Astori (C'era una volta), Sergio Rilletti (Delitto impossibile) e Gianfranco De Turris (La dama della pioggia), quest'ultimo noto grande esperto di letteratura fantastica.

I redazionali non rinunciano a occuparsi di cinema e tv, con un articolo sui classici horror della Universal e della Hammer, una "biografia" della nostra eroina preferita, Buffy L'Ammazzavampiri, e un reportage sui film e i fantasmi venuti dal Giappone (The Ring e The Grudge in primis). Presente anche un articolo su Anita Blake, la cacciatrice di vampiri creata da Laurell K. Hamilton.

Il numero 16 della rivista sarà disponibile a breve, affrettatevi a recuperare nelle migliori librerie questo notevole numero dedicato a misteri, mostri e fantasmi...

M Rivista del Mistero

trimestrale - numero 15 - marzo 2005

Edizioni Alacrán

Brossura, pagg. 92, euro 9,00

ISBN 88-89603-08-9