La scalata dell’horror a Hollywood non conosce ormai più nessun limite, e siamo arrivati al punto (di non ritorno) in cui gli studios lottano a colpi di milioni di dollari per accaparrarsi i diritti di romanzi che non sono ancora nemmeno usciti sul mercato.

The Historian è un libro che verrà pubblicato solo il 14 di giugno, ma che ha già incassato critiche molto favorevoli da fonti importanti, tra i quali il Publishers Weekly. Elizabeth Kostova, l’autrice, crea un suggestivo mix di fonti storiche e di mitologia per rendere la leggenda del vampiro plausibile come non mai.

I produttori sono rimasti letteralmente sbalorditi dopo la lettura del manoscritto e non hanno esitato a opzionare quest’opera prima per poterne trarre un eventuale film.

La storia (che l’autrice ha impiegato circa 10 anni a scrivere) segue da vicino le gesta di una giovane donna che sbarca in Europa sulle tracce del padre, scomparso mentre cercava il sito della tomba di Vlad Tepes.

La ragazza dovrà presto confrontarsi con un gruppo di vampiri intenzionati a sbarrarle la strada.

Matt Tolmach e Sam Dickerman, produttori esecutivi per la Columbia, sovrintenderanno all’intero progetto.

Speriamo che il clamore destato dall’intera operazione spinga anche qualche casa editrice nostrana ad acquistare i diritti per una versione italiana del romanzo: dopo la recente invasione di film "di paura" ora non aspettiamo altro che un ritorno dell’orrore anche in libreria!