Sky produrrà la prima serie tv di Fabio e Damiano D’Innocenzo che, dopo lo straordinario esordio con La terra dell’abbastanza, hanno conquistato l’Orso d’Argento per la sceneggiatura con Favolacce.

Tutti gli episodi dello show, la cui produzione partirà nel 2021, saranno scritti e diretti dai fratelli D’Innocenzo.

Queste le parole di Nicola Maccanico, Executive Vice President di Sky Italia, in merito al progetto:

Quella fra Sky e i giovani talenti italiani è una storia di successo lunga più di un decennio nel quale Sky ha fatto da incubatore alle storie, alla creatività di molti artisti oggi riconosciuti a livello internazionale.

L’exploit di Fabio e Damiano D’Innocenzo con La terra dell’abbastanza non poteva lasciarci indifferenti, per il valore contemporaneo della loro arte e per la capacità di affermare una cifra estremamente personale. Siamo quindi orgogliosi di produrre la loro prima serie tv e di farlo per la prima volta in-house in Italia con i nostri Studios.

Anche i due registi hanno commentato la notizia:

Siamo orgogliosi e grati di essere gli autori e realizzatori della prima produzione in house italiana di Sky Studios. Lo show sarà un noir investigativo che indaga l’animo umano in tutta la sua abissale complessità.

Lavorare assieme a un team fortemente orientato a produrre contenuti innovativi è sempre stato il nostro principale parametro di ricerca per realizzare progetti audiovisivi in televisione e platform. Sky Studios parla la nostra stessa lingua in termini di ricercatezza, coraggio e ambizione narrativa. La serie che realizzeremo assieme sarà la somma di questo comune bisogno di osservare il mondo da angolazioni inedite e insospettabili.

Quella per Sky non sarà l’unica serie in progetto per i fratelli D’Innocenzo. I due realizzeranno per Cattleya uno show incentrato su un esorcista. In programma anche un western, la cui sceneggiatura è stata supervisionata da Paul Thomas Anderson, prodotto da Pepito e Rai Cinema.