La favolosa Hollywood degli anni ’30 si tinge di horror per un contagio ripugnante che si propaga grazie alla promiscuità dell’ambiente cinematografico. Le vittime mostrano un crescente bisogno di sangue, insieme a disturbi della personalità e bizzarri effetti collaterali.

Potrebbe mai trattarsi di vampirismo?

Lo sperimenteranno loro malgrado Oliver Hardy e Stan Laurel, trascinati in un incubo che coinvolge illustri colleghi – la “fidanzata d’America” Mary Pickford, l’atletico Douglas Fairbanks Sr. e Bela Lugosi – in una doppia vita da tenere nascosta alla legge, ai giornali e soprattutto al sinistro dottor Rainer Von Herb.

Tra pedinamenti notturni, profanazioni di tombe, sparizioni e ricatti sventati, le disavventure di Laurel e Hardy attireranno le indagini di un cocciuto tenente di polizia. Il duo incrocerà occultisti dispeptici e truffaldini, criminali di mezza tacca, cacciatori di vampiri e il terribile patriarca Arthur Jefferson, venuto dall’Inghilterra per restituire Stan Laurel al teatro.

L’azione si mescola all’umorismo nero in una black comedy che omaggia i miti del cinema attraverso una narrazione rapida e vivida.

Come la finzione del grande schermo, tutto si rivelerà molto diverso da ciò che appare. La spiegazione di ogni cosa giungerà in un convulso faccia a faccia con l’unico uomo a Los Angeles che conosce la vera natura del clan dei “notturni”.

S’ intitola L’Estate Segreta di Babe Hardy il libro  horror pubblicato da Dunwich edizioni e scritto da Fabio Lastrucci “un’ucronia fantasy dal profumo antico, rievocando grandi icone del passato carpendo dai più classici dell’horror” come ha dichiarato Alexia Bianchini che firma la prefazione del libro.

Fabio Lastrucci nasce a Napoli nel 1962. Scultore e illustratore, ha lavorato per le principali reti televisive nazionali, il teatro lirico e di prosa. Ha pubblicato, tra le altre cose, Max Satisfaction (con le edizioni La mela avvelenata) e Utopia Morbida (con Asterisk edizioni) e Precariopoli – come trovare lavoro a Napoli mentre cerchi di svignartela senza pagare il conto (Milena Edizioni).

Titolo: L’Estate Segreta di Babe Hardy

Autore: Fabio Lastrucci

Editore: Dunwich edizioni

Genere: Horror/Black Comedy

Pagine: 254

Prezzo: 3,99 ebook 9,90 cartaceo