Fa piacere riemergere dal torpore estivo con una bella notizia. I registi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro stanno per realizzare un horror d'azione destinato al mercato di tutto il mondo. Si tratta di My Favourite Game, pellicola dal cast internazionale che sarà prodotta dalla Blue Star Movies (www.bluestarmovies.com) e che riceverà i finanziamenti di una importante casa distributrice USA. I due filmaker, già autori di spot pubblicitari, hanno ottenuto ottimi risultati con la realizzazione del corto di fantascienza E:D:E:N (www.edentheproject.com): il film è già stato trasmesso più volte sulla rete Sky. Inoltre, è in prossima uscita anche il corto Silver Rope, ricco di effetti speciali.

Il loro nuovo progetto sembra promettere bene. La sinossi sul sito della casa di produzione recita a grandi linee: "Quando il divertimento e l'amicizia prendono una piega inaspettata e non sai chi sia il nemico... il gioco è la sopravvivenza". Poco più di un teaser, ma la creatura vegetale che emerge dalla locandina ci ispira molto di più. E ci piace.

Così come è interessante il sito ufficiale del film: www.myfavouritegame.net. Si tratta di un blog sul quale seguire passo dopo passo l'evolversi del processo. Gli autori spiegano il processo di produzione in tutte le sue fasi, dall'idea crerativa, alla stesura della sceneggiatura, alla distribuzione. Anche gli horror geek più accaniti, spesso abituati a godere solo del prodotto finito, potrebbero ignorare le difficoltà cui si vanno incontro gli autori di un film. In quel caso, meglio dare un'occhiata al blog dei due autori. Per rendersi conto di quanto sia difficile realizzare un film e, perché no, per imparare qualcosa.