Ancora la McFarlane Toys. Ancora una serie di action figures da far perdere la testa agli amanti dell'horror.

E' appena uscita, infatti, McFarlane's Monsters series 3: Six faces of madness. Sei action figures ispirate ad altrettanti folli e assassini "classici", che Cesare Lombroso avrebbe certamente collezionato e tenuto in bella mostra nel suo museo di Torino.

Ci sono Billy the kid, e Attila in equilibrio su un discreto numero di teste, l'orrendo Rasputin che traffica tra provette e misurini, appeso per la schiena come un fachiro, ma soprattutto ci sono tre delle più belle creazioni che la McFarlane abbia mai messo in commercio. Si tratta di Vlad l'impalatore che, con sguardo allucinato, infierisce su un poveretto, Jack lo squartatore, con valigetta da cui gronda sangue e strumenti del "mestiere" appesi alla cintola, e la magnifica, assolutamente imperdibile, Elizabeth Bathory, la contessa sanguinaria, che fa il bagno nel tessuto umano a lei più caro, alla luce di tre candele poste su altrettante teste (naturalmente di ragazza) mozzate.

Disponibile, poi, un Accessory pack con qualche gradevole bonus: altre teste mozzate, un tronco umano impalato, oggetti contundenti assortiti. Non si potrebbe essere più distanti dagli accessori che, altre generazioni, compravano per il loro Big Jim.

Ai collezionisti non rimane che aspettare che la serie si importata in Italia, cominciando - magari - a risparmiare qualche soldo fin da ora in previsione dell'ennesimo salasso a cui la passione per le actiorn figures della McFarlane li costringerà.

Qui potete dare un'occhiata alla nuova serie.