Ne avevamo parlato un mese fa, in una delle prime notizie riportate dal nostro sito. E finalmente è possibile vedere nel dettaglio le nuove creature di Clive Barker e della McFarlane Toys.

E' arrivata The Infernal Parade. Qui è possibile ammirare l'ultima serie di action figures (assolutamente not for children under 17) che, a dispetto di quanto trapelato in precedenza, non ha nulla a che fare con le Tortured souls ed è, invece, la crudele esibizione di fenomeni da baraccone che ci aspettavamo: quello che era stato annunciato come Wildman, è Tom Requiem, un signore tatuato, con qualche piercing e un nano con megafono al posto della gamba sinistra; il grosso animale con piccolo domatore s'è rivelato essere The Sabbaticus; la vergine di ferro è Bethany Bled, un'avvenente dark lady vestita di sola lingerie nera e viola, un pezzo da collezione assolutamente imperdibile come lo è Mary Slaughter, mangiatrice di spade impalata, trafitta e sospesa da grandi anelli che le lacerano la pelle delle spalle; un altro anello, questa volta meccanico, è quello che racchiude Golem Elijah, ovvero ciò che resta di un pover'uomo tramutato in mostruosità; e mostruosi sono anche gli aborti chiusi in ammollo (annunciati come Oddities in a Jar), vero pezzo forte della serie: Family of freaks, in cui tre grossi barattoli contengono cose che sarebbe meglio non vedere.

Le action figures della McFarlane Toys, grazie alla creatività di Barker, sono sempre meno action e sempre più pezzi da collezione capaci di fare girare la testa (e sborsare un sacco di soldi) a qualsiasi fanatico di horror.