Weird Book in collaborazione con Evil Dead Italia annuncia l’uscita del libro EVIL DEAD – un viaggio nel regno del male, scritto da Emanuele Crivello e Anna Silvia Armenise

Un saggio unico in Italia, un viaggio nel mito di uno dei franchise più longevi della storia del cinema, dal concepimento dei cult creati da Sam Raimi a quello della serie tv: novità esclusive, approfondimenti e “segreti” dietro le quinte raccontati dai protagonisti della saga diventata leggenda.

L’aprile del 2018 verrà ricordato dai fan della trilogia La Casaper il ritiro di Bruce Campbell dalla parte di Ash J. Williams, antieroe iconico del cinema anni ’80 e ’90. A partire dal 1979, con Within The Woods, ripercorreremo assieme a voi la storia di uno dei franchise più longevi della storia del cinema horror, capace di mutare la propria forma in ognuna delle sue incarnazioni. Il Necronomicon, la motosega, il bastone di tuono, lo chalet, la strega nella cantina… tutte figure entrate di diritto nell’immaginario collettivo grazie alla forza dirompente della creatività di Sam Raimi che, con mezzi finanziari ridotti all’osso, è riuscito a creare una pietra miliare del genere, apprezzata addirittura dal re del terrore Stephen King.

Il libro è un viaggio per raccontare il mito di Evil Dead: dal concepimento dei film a quello della serie TV, per passare ai gustosi retroscena – come l’incredibile storia della baita sino alla recentissima campagna social per cercare di salvare Ash vs Evil Dead dalla cancellazione.

Interventi di Tom Sullivan, Bruce Campbell, Bob Murawski, Tim Philo, Rob McLaine e Don Campbell.