Delos Comics, la collana di graphic novel Delos Digital creata in collaborazione con Weird Comics, presenta Rogues! La maledizione del pollo e altre storie.

Sinossi: Bram e Donnola non sono proprio gli eroi che ci aspetteremmo… forse non lo sono affatto. Vi è mai capitato di vedere un eroe che ruba, mente e non perde occasione per approfittarsi delle donne che trae in salvo? No? Non avete ancora letto Rogues! è chiaro. Perché la serie di fumetti iperrealistici di Juan José Ryp sceglie come protagonisti proprio loro, due ladri di professione in un mondo fantasy, Gerada, un luogo dove draghi, streghe e magie sono all’ordine del giorno. Le imprese dei fanta-ladri daranno vita a un connubio bizzarro ed esplosivo fatto di gore, incantesimi, bellissime ragazze e divertimento… Non sono eroi, d’accordo, ma vedrete: vorrete essere come loro. Hanno anche il mantello.

Gli autori

Juan José Ryp (disegni) (nome di nascita: Juan José Rodríguez y Prieto), è un fumettista spagnolo noto per la sua collaborazione con molte testate internazionali di prestigio, come Avatar Press, Image Comics e Marvel Comics. Tra i suoi lavori Alan Moore’s Magic Word (2002), Frank Miller’s Robocop (2003-2006), A Nightmare on Elm Street: Paranoid (2005), Black Summer (2007-2008), Punisher: MAX: Happy Endings (2010).

Uno dei più prolifici autori di fumetti spagnoli degli ultimi anni, El Torres (testi) ha pubblicato negli Stati Uniti con IDW e Image Comics, e con la sua casa editrice Amigo Comics. Dibbuks distribuisce tutte le sue opere in tutta Europa in spagnolo. Le sue diverse serie horror di grande successo, tra cui The VeilNancy in HellDrumsThe Westwood Witches e The Suicide Forest (Europe Comics 2016) gli hanno valso l’appellativo di “maestro dell'horror”. Più recentemente, El Torres ha affrontato altri generi con la graphic novel The Ghost of Gaudí. Alcuni suoi libri sono stati opzionati per il cinema e sono stati pubblicati anche in Giappone. El Torres attualmente vive a Málaga, in Spagna.