Delos Comics, la collana di graphic novel Delos Digital creata in collaborazione con Weird Comics, presenta The Miskatonic Diaries 1.

Nelle Spire di Medusa e altre storie è il primo titolo della serie The Miskatonic Diaries, un’antologia a fumetti tratti dai racconti di H.P. Lovecraft, uno dei più grandi autori della narrativa fantastica, a cura di Luigi Boccia.

I fumetti sono firmati da Nicola Lombardi, Marco Mastroianni, Stefano Scagni, Gino Carosini, Giorgia Matarese, Massimo Rosi, Tommaso Campanini, Roberto Donati, Gianluca Borgogni.

Dalla prefazione: Dopo ormai quasi un secolo, le morbose fiamme dell’immaginazione di H.P. Lovecraft non accennano ad affievolirsi, e noi – nonostante l’inevitabile avvicendarsi di tempi, gusti e costumi – continuiamo a leggerlo, a studiarlo, a cercarlo. Ed è proprio questo il punto: trattandosi di un classico, HPL non cesserà mai di ammaliarci con le sue allucinanti fantasie, generazione dopo generazione, trovando sempre stuoli di nuovi lettori pronti a lanciarsi nei baratri che egli ha spalancato per noi tra le maglie del quotidiano. Perché questo ha fatto, Lovecraft: ha saputo lacerare, con la scusa di volerci intrattenere, quel velo illusorio che le nostre percezioni chiamano realtà, additando gli orrori (insondabili, inconcepibili, al di là del più titanico sforzo descrittivo) che si dimenano e gorgogliano subito dietro la misera barriera della nostra consapevolezza.