Ieri, primo maggio, HorrorMagazine ha compiuto il suo primo anno di vita. 365 giorni fa, infatti, esordiva la testata del Delos Network dedicata all'orrore, con cinque notizie che spaziavano da Clive Barker sino al nuovo album dei Cure. Da quel primo passo abbiamo fatto molta strada, pubblicando oltre ottocento notizie e quasi duecento recensioni.

Il pubblico ha dimostrato di gradire la nostra offerta. I contatti, ripetto al primo mese, sono cresciuti del 700%, e oggi viaggiamo all'invidiabile media di oltre diecimila pagine servite al giorno. Poco in confronto ai due colossi inavvicinabili del nostro network (FantasyMagazine e Il Corriere della Fantascienza), ma comunque un grande attestato di stima quotidiano che ci sprona ad andare avanti con impegno sempre rinnovato.

Quali sono, però, le dieci notizie più lette della nostra rivista?

Sovrano assoluto delle "nius" di HorrorMagazine è il temibile Succhiacapre messicano, che con la notizia Foto di un presunto Chupacabra ha facilmente superato i 4.300 contatti.

Secondo posto per il mago più "scazzato" del Regno Unito: il pezzo di Elvezio Sciallis Guida a Constantine (1. Bibliografia italiana di Hellblazer) è stato letto la bellezza di 2.770 volte.

Terza piazza per Milla Jovovich e gli zombi: Resident Evil: Apocalypse, ecco locandina e trailer ha totalizzato oltre 2.500 visite.

Al quarto posto troviamo poi Guida a Constantine (3. I volumi da fumetteria), al quinto L'Esorcista: The Beginning, al sesto Ragazze molto cattive cercasi!, al settimo The Grudge corre sulla rete, all'ottavo le deliziose Goth lolite e al nono ancora Guida a Constantine (2. Chi è Hellblazer?). Chiude questa particolare hit parade delle notizie più lette, in decima posizione, Underworld 2.

Per quanto riguarda i canali di maggior successo, strapotere assoluto, com'era facile immaginare, per le Stranezze, il Cinema e le Dark Lady: un tris d'assi che per certi versi rappresenta la colonna vertebrale del sito.

Appuntamento tra un altro anno, si spera con bilanci ancora più positivi.