Ammettetelo. Appartenete anche voi alla schiera di pervertit… ehm, di fan che sono andati a vedere i due episodi di Charlie’s Angels per poter ammirare sul grande schermo le diaboliche curve della splendida Lucy Liu.

E, diciamo la verità, in Kill Bill ha surclassato senza problemi la pur interessante Uma Thurman.

Bene, ora la stupenda newyorchese (nata da immigranti cinesi) allieterà con la sua presenza anche una pellicola horror tout court. Si tratta di Rise, dell’attivissima Ghost House Pictures di Sam Raimi e Rob Tapert, una casa di produzione nata da poco ma che sembra proporsi come una delle maggiori realtà del futuro grazie a una lunga serie di progetti in preparazione.

Nella pellicola la nostra Lucy vestirà (speriamo poco) i panni di una giornalista che si “risveglia” dalla morte e scopre di essere rinchiusa in un obitorio. I colpevoli? Un gruppo di vampiri contro i quali, da quel momento, l’indomita bellezza giurerà feroce vendetta.

Rise non è il solo progetto horror in cui sembra coinvolta l’attrice, il cui nome spunta anche nella pre-produzione di 3 Needles, lungometraggio di Thom Fitzgerald nel quale tre persone di culture molto diverse fra loro dovranno confrontarsi con il diavolo per sopravvivere a una mortale epidemia di scala mondiale.

La sceneggiatura è stata scritta da Sebastian Gutierrez, già autore dello script di Gothika, che avrà anche la responsabilità della regia. L’inizio delle riprese è fissato per l’estate. Non rimane che armarci di pazienza e aspettare, sognando scene di scattanti eroine orientali che, armate di katana e con il kimono svolazzante, affrontano orde di affamati non-morti.