Bruce Campbell è uno dei pochi attori che diventando famoso non ha rinnegato le sue origini horror e continua ad accettare ruoli e cameo in ogni produzione del nostro genere preferito.

Ash ha in cantiere un numero impressionante di progetti che spaziano dal cinema alla letteratura, vediamo di esaminarne brevemente alcuni.

The man with the screaming brain è la storia di William Cole, un ricco industriale che si avventura nell'Europa dell'est per cercare di combinare ricchi contratti completi di succosi sgravi fiscali e finisce invece a fare la cavia per gli esperimenti del classico scienziato pazzo. Il suo cervello verrà fuso con quello di Yegor, ex agente del KGD e i due dovranno riuscire a convivere per reclamare vendetta.

The Woods è invece un film derivato da un vecchio classico del 1963, The Haunting, con il nostro che impersona il padre semi imbranato della protagonista.

Il buon Bruce ha alle spalle anche una fortunata autobiografia che si è piazzata in alto nelle classifiche di vendita ed è ora alle prese con un nuovo libro. Campbell era inizialmente orientato verso un diario di viaggi ma l'editore ha richiesto un volume sulle relazioni di coppia e l'attore, che per sua stessa ammissione "non conosce assolutamente nulla dei rapporti amorosi" ha accettato di scrivere Make love the Bruce Campbell way.

In Alien Apocalypse interpreterà un astronauta che, di ritorno sulla Terra, la troverà invasa da gigantesche termiti aliene (!) e dovrà di conseguenza organizzare e guidare la rivolta dei pochi umani non ancora dominati dagli invasori extraterrestri.

Ultime novità riguardanti l'inesauribile Ash sono un documentario concernente i problemi di proprietà privata e statale dei latifondi, direttamente prodotto e girato da lui insieme alla moglie e una nuova linea di action figures di Army of Darkness a opera della Palisades Toys di cui forniamo link a fondo pagina.

Bruce ha il suo sito personale, visitatelo per avere una chiara risposta su un eventuale Evil Dead 4.