Independent Legions presenta Hellraiser: il tributo, edizione italiana di Hellraiser: The Toll (2018), novella ideata e illustrata da Clive Barker e scritta da Mark Alan Miller, sequel ufficiale di Schiavi dell'Inferno (The Hellbound Heart) di Clive Barker.

Edizione Collection a tiratura limitata con inserto a colori.

Sinossi: Trent'anni dopo che Kirsty Cotton è riuscita a sfuggire ai Cenobiti la sua vita non è più stata la stessa, e si è trovata costretta, negli anni, a cambiare più volte casa e identità, cercando di sfuggire a tutti costi al suo passato. Finché non riceverà una lettera che cambierà tutto, gettandola in un gioco di illusioni e in un nuovo confronto con Pinhead.

Mark Miller in questo breve romanzo espande il mondo di Hellraiser, mostrando i primi segni del piano diabolico di Pinhead, che poi si rivelerà appieno in Vangeli di Sangue (The Scarlet Gospels).

Gli autori:

Mark Alan Miller, autore, sceneggiatore e regista, è il vicepresidente di Seraphim Inc., la società di produzione di Clive Barker. Ha scritto fumetti per Boom! Studios e Dark Horse, ha sceneggiato e diretto i film Abarat: Absolute Midnight (2001) e Virus of the Dead (2016) e prodotto Nightbreed: The Directors Cut (2014). Tra le sue opere come sceneggiatore di fumetti: Hellraiser (2011), Next Testament (2014, insieme a Clive Barker), Hellraiser: Bestiary (2015) Hellraiser: Anthology Vol 1 & 2 e The Steam Man (2016). Come editor, ha curato il romanzo The Scarlet Gospels (Vangeli di Sangue) di Clive Barker. Oltre al presente volume, per i tipi di Independent Legions ha pubblicato, in lingua inglese, il racconto inedito The Dive per l’antologia Monsters of Any Kind (2018) a cura di Alessandro Manzetti e Daniele Bonfanti.

Clive Barker (Liverpool, 1952), scrittore, regista, sceneggiatore e pittore britannico, uno dei più grandi interpreti moderni del genere horror e fantastico. Tra i suoi romanzi: The Damnation Game (1985), The Hellbound Heart (1986), Weaveworld (1987), Cabal (1988), Imajica (1991), The Thief of Always (1992), Sacrament (1996), Galilee (1998), Coldheart Canyon (2001), Abarat (2002), Days of Magic, Nights of War (2004), Mister B. Gone (2007), Absolute Midnight (2011), The Scarlet Gospels (2015); tra le sue raccolte di racconti: Books of Blood (1984–1985), The Inhuman Condition (1985), In the Flesh (1986), The Essential Clive Barker: Selected Fiction (2000), Tonight, Again: Tales of Love, Lust and Everything in Between (2015).

Molte delle sue opere sono state tradotte in italiano, tra le quali: Gioco Dannato (The Damnation Game, Sperling & Kupfer), Schiavi  dell’Inferno (The Hellbound Heart, Sonzogno, edizione fuori commercio, e Independent Legions, 2017), Il Mondo in un Tappeto (Weaveworld, Longanesi), Cabal (Cabal, Sonzogno), Imagica (Imajica, Sonzogno), La Casa delle Vacanze (The Thief of Always, Fabbri), Sacrament (Sacrament, Sonzogno), Galilee (Galilee, Sonzogno), Il Canyon delle Ombre (Coldheart Canyon, Sonzogno).

Per i tipi di Independent Legions sono stati pubblicati i seguenti titoli dell’autore finora inediti in italiano: il romanzo Jakabok – Il Demone del Libro (Mister B. Gone, 2007), il romanzo Vangeli di Sangue (The Scarlet Gospels, 2015) e la novella Anime Torturate – La Leggenda di Primordium, (Tortured Souls – The Legend of Primordium, 2001), oltre alla riedizione della novella Schiavi dell’Inferno (The Hellbound Heart, 1986).

Dalle sue opere The Hellbound Heart e Cabal sono stati tratti i film Hellraiser (1987) e Nightbreed (1990), diretto dallo stesso autore, che ha diretto, prodotto o sceneggiato diversi altri film. Molte delle sue opere sono state adattate per serie di fumetti e videogames. Ha scritto inoltre per il teatro, e ha pubblicato libri d’arte contenenti le sue opere figurative.