Independent Legions presenta la prima edizione italiana di Hellraiser: The Toll.

Hellraiser: Il tributo è il sequel canonico, ideato da Clive Barker e scritto da Mark Alan Miller, di Schiavi dell’Inferno (The Hellbound Heart, 1986) e prequel di Vangeli di Sangue (The Scarlet Gospels, 2015).

Sinossi: Dal giorno del suo terribile incontro con i Cenobiti, la vita di Kirsty è cambiata, trasformandosi in una fuga senza sosta dalle creature infernali che hanno continuato a darle la caccia. A distanza di trent’anni, protetta da una falsa identità, spera di essere finalmente al sicuro, ma l’illusione s’infrange quando riceve una lettera. Un teologo che non ha mai conosciuto sostiene che il portale sull’Inferno si è riaperto e lei è la sola che possa richiuderlo. Fuggire per sempre o fronteggiare i demoni del passato tentando di porre fine all’incubo? La tentazione di continuare a nascondersi è forte, ma Kirsty decide infine di affrontare il suo destino a testa alta. L’isola del Diavolo, sarà questo il luogo maledetto quanto misterioso in cui dovrà recarsi per un confronto definitivo con Pinhead.

Gli autori

Clive Barker (Liverpool, 1952), scrittore, regista, sceneggiatore e pittore britannico, uno dei più grandi interpreti moderni del genere horror e fantastico. Tra i suoi romanzi: The Damnation Game (1985), The Hellbound Heart (1986), Weaveworld (1987), Cabal (1988), Imajica (1991), The Thief of Always (1992), Sacrament (1996), Galilee (1998), Coldheart Canyon (2001), Abarat (2002), Days of Magic, Nights of War (2004), Mister B. Gone (2007), Absolute Midnight (2011), The Scarlet Gospels (2015); tra le sue raccolte di racconti: Books of Blood (1984–1985), The Inhuman Condition (1985), In the Flesh (1986), The Essential Clive Barker: Selected Fiction (2000), Tonight, Again: Tales of Love, Lust and Everything in Between (2015).

Molte delle sue opere sono state tradotte in italiano, tra le quali: Gioco Dannato (The Damnation Game, Sperling & Kupfer), Schiavi dell’Inferno (The Hellbound Heart, Sonzogno, edizione fuori commercio), Il Mondo in un Tappeto (Weaveworld, Longanesi), Cabal (Cabal, Sonzogno), Imagica (Imajica, Sonzogno), La Casa delle Vacanze (The Thief of Always, Fabbri), Sacrament (Sacrament, Sonzogno), Galilee (Galilee, Sonzogno), Il Canyon delle Ombre (Coldheart Canyon, Sonzogno).

Per i tipi di Independent Legions è stata pubblicata a Giugno 2017, col titolo di Jakabok – Il Demone del Libro, la prima edizione italiana del romanzo Mister B. Gone (2007), a Luglio 2017, col titolo di Vangeli di Sangue, la prima edizione italiana del romanzo The Scarlet Gospels (2015) a Settembre 2017, col titolo di Anime Torturate – La Leggenda di Primordium, la prima edizione italiana della novella Tortured Souls – The Legend of Primordium (2001) e a Ottobre 2017, col titolo di Schiavi dell’Inferno, la riedizione italiana della novella The Hellbound Heart (1986).

Dalle sue opere The Hellbound Heart e Cabal sono stati tratti i film Hellraiser (1987) e Nightbreed (1990), diretto dallo stesso autore, che ha diretto, prodotto o sceneggiato diversi altri film. Molte delle sue opere sono state adattate per serie di fumetti e videogames. Ha scritto inoltre per il teatro, e ha pubblicato libri d’arte contenenti le sue opere figurative.

Mark Alan Miller, scrittore, sceneggiatore, editor e produttore, ha lavorato come editor ai romanzi di Clive Barker Abarat, Absolute Midnight e The Scarlet Gospels, e ha prodotto il Director’s Cut del film NightBreed, opera che gli è valsa la 41° edizione del Saturn Awards, e la successiva versione estesa (di 140 minuti) dal titolo Nightbreed: TheCabal Cut.

Come autore di graphic novels, per le opere ispirate ai soggetti di Clive Barker, ha sceneggiato Hellraiser, Hellraiser: Bestiary, The Next Testament, Hellraiser: Anthology Vol 1 & 2.

Ha sceneggiato inoltre The Steam Man of the Prairie e Dark Rider Get Down, da un soggetto di Joe Lansdale. Come autore ha pubblicato due libri: The Next Testament e Hellraiser The Toll.