Ha debuttato online il 20 febbraio il primo episodio della web-serie di genere horror Sanguigna, realizzata da un gruppo di artisti lombardi in collaborazione con Lombardia Film Commission, Accademia della Scala, Croce Rossa Italiana e Agr Factory.

Ambientata a Milano, il titolo della serie in dieci episodi rimanda a quello del blog che i sei protagonisti scopriranno esser collegato alla commissione di brutali omicidi: i disegni che vi vengono pubblicati, infatti, sembrano anticipare i delitti prima che vengano compiuti.

Questa scoperta avvicinerà eccessivamente i protagonisti a scoprire l'identità del colpevole, mettendo cosí in pericolo le loro vite.

La regia è di Vito Trecarichi e nel cast spiccano nomi come Angelo Donato Colombo (Soratte de I Fuoriclasse), e Gualtiero Scola (Il Cartaio di Dario Argento).

Tra le ambientazioni ricordiamo  il Castello medievale dal Verme di Zavattarello, già scenario di diverse storie e leggende di fantasmi.

Il primo episodio, dal titolo Usa Gli Strumenti Giusti, è disponibile sul sito ufficiale http://www.sanguignalaserie.it/